Come fare soldi con il trading in opzioni binarie

Investire in azioni binarie è, attualmente, uno dei metodi migliori per guadagnare online. Con le azioni binarie, del resto, si può guadagnare sempre: esse offrono un guadagno sia quando il prezzo di un bene finanziario scende sia quando sale. Investendo con intelligenza, dunque, si possono ottenere sempre discreti risultati. Ma quanto si può concretamente guadagnare con le opzioni binarie? E, soprattutto, ci si può riuscire davvero o si tratta solo di leggende metropolitane senza alcun fondamento?

Guadagnare con le opzioni binarie

Al riguardo dobbiamo tenere in considerazione 3 elementi:

  • il guadagno medio per opzione binaria: ovvero la percentuale media di guadagno che il broker ci offre.
  • la perdita media per opzione binaria: in tal caso è facile fare il calcolo perchè la perdita media è sempre del 100%. Ciò vuol dire che, se la previsione del trader non fosse confermata, la perdita sarebbe pari al 100% del capitale investito.
  • percentuale di probabilità a favore di una strategia: ovvero vi sono strategie di trading che offrono il 60% di probabilità, altre il 70%. Se scegliamo quest’ultima, allora vorrà dire che 70 volte su 100 il segnale di trading ci darà un guadagno.

E’ possibile poi provare a guadagnare soldi indovinando un valore preciso di un determinato bene (asset). Si può inoltre guadagnare prevedendo che il prezzo di un determinato bene rimanga all’interno di un range, di una coppia di valori massimo e minimo. Dovremo dunque sempre indovinare un prezzo.

Non è difficile capire che le opzioni binarie, sostanzialmente, sono un vero e proprio “gioco d’azzardo” basato sulle previsioni personali. Non c’è nè statistica nè logica negli investimenti con opzioni binarie.

L’unico modo per guadagnare davvero con le opzioni binarie potrebbe essere quello di operare come broker autorizzati dalla Consob. Ogni forma di investimento, a ben vedere, è comunque una scommessa. Anche gli investimenti più sicuri come, ad esempio, i buoni del tesoro, sono dotati di una certa aleatorietà. La differenza tra le diverse forme di finanziamento sta nel grado di rischio che, investendo, si accetta e si assume.

Insomma se stai pensando di fare trading binario e di guadagnare con i mercati finanziari il consiglio che ti posso dare è quello di impegnarti al massimo, studiare le basi che regolano l’andamento della borsa e fare tantissima esperienza, magari affiancando un trader professionista o facendoti consigliare dall’account manager del tuo broker.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *