Cosa sono le proteine in polvere?

Appannaggio esclusivo degli sportivi fino a non molto tempo fa, oggi le proteine in polvere sono divenute un integratore nutrizionale che è sempre più comune, anche perché è un integratore alimentare che ha un alto contenuto proteico. Vi sono quelle che sono ottenute dalla caseina, dal siero del latte, dalla soia o dall’uovo.

In teoria, la nostra dieta ci fornisce tutte le proteine ​​di cui abbiamo bisogno per tenerci sani. Carne, pesce, latticini, uova e legumi sono le principali fonti alimentari di proteine. Solo che non è sempre facile ottenere la corretta quantità di proteine ​​quando si ha uno stile di vita particolarmente attivo.

Quindi, se un tempo erano principalmente diffuse tra chi ama praticare body building, attualmente, stanno riscuotendo un largo successo anche tra chi vuole perdere peso e ottenere un fisico scolpito. Oltre a ciò, sono anche una alternativa ottima, gustosa e veloce, oltre che pratica.

 A cosa servono?

È molto importante avere abbastanza proteine ​​nella dieta. Infatti, le proteine ​​sono elementi costitutivi del corpo. Tutto nel nostro corpo è fatto dalle proteine. Le proteine ​​svolgono, inoltre, un ruolo nel sistema immunitario, nella gestione del peso, nella composizione corporea oltre che essere di fondamentale importanza per un corretto sviluppo muscolare e, nell’esercizio fisico, per un pronto recupero.

Quindi, qualunque sia il proprio obiettivo, è importante avere a disposizione un quantitativo sufficiente di proteine. Tanto per perdere peso quanto per modellare il nostro corpo, perciò, assumono un importantissimo ruolo. È, poi, da sottolineare, in conclusione, che non sempre si è certi di poter immagazzinare il quantitativo proteico corretto dai soli alimenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *