Integratore di curcuma

Curarsi con gli integratori alimentari: è possibile?

Da quando sono giovane ho sempre utilizzato gli integratori alimentari. Quando mi sentivo stanco o spossato cercavo di sfruttare un integratore di curcuma o di zenzero, sono un grande fan degli oli naturali e così via. Ho sempre cercato di limitare l’uso di sostanze chimiche o, comunque, poco naturali. Non mi ritengo un esperto, ma avendoli sfruttati per gran parte della mia vita ritengo di poter dare qualche piccolo parere senza alcuna presunzione da parte mia.

Integratore di curcuma

Ultimamente ho notato che si fa un gran parlare di integratori di curcuma, olio alla canapa e così via… ma in quanti sanno effettivamente come tali sostanze vadano sfruttate? In quanti li usano effettivamente con criterio, senza spacciarli per polverine o sostanze magiche capaci di cambiarti la vita? Vediamo assieme.

Usare gli integratori: il metodo

Partiamo con la domanda del titolo: no, non è possibile curarsi usando gli integratori alimentari. Per quello sono necessari dei medicinali prescritti da, appunto, un medico. Gli integratori possono aiutare a migliorare il proprio stile di vita, ma non possono curare delle patologie o problemi di salute.

Prendiamo l’integratore di curcuma ad esempio: aiuta ad avere più energia e a prevenire disagi come il raffreddore o altri, ma non li cura. Fate attenzione riguardo questo, poiché molte persone tendono a confondere le due cose.

Secondariamente, un metodo? Attenetevi alle istruzioni del vostro medico (al quale, comunque, chiedere consulto quando decidete di utilizzarvi) e della scatola dell’integratore stesso. In questo modo, non avrete alcun problema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *