Lampade da tavolo, per risparmiare sulla bolletta

Scegliere la giusta illuminazione per ogni stanza della casa è un fattore determinante per ottenere un risparmio nella bolletta elettrica che può oscillare tra il 15 e il 20%. In questo, le lampade da tavolo permettono di trovare molteplici eleganti e pratiche soluzioni. Vediamone alcune.lampade-da-tavolo

Il soggiorno

Un trucco per rendere l’illuminazione del soggiorno più efficace, è quella di combinare diversi tipi di lampade e luci con diverse altezze in modo da creare varie zone di illuminazione. In questo modo, non sarà più necessario avere tutte le luci accese allo stesso tempo, visto che si potrà godere di una illuminazione flessibile in base alle esigenze di utilizzo.

Le camere da letto

Nella camera dei genitori è importante avere una buona illuminazione generale. Si può scegliere di avere una o più lampade sparse, in modo che l’intera stanza sia ben illuminata.
Nella camera dei bambini è bene sceglierne un modello un po’ robusto. Di base, in questo tipo di stanza, è anche suggerito scegliere dei modelli in grado di diffondere bene la luce ed è importante che siano in grado di fornire una buona illuminazione anche sulla scrivania ove fanno i loro compiti.

Aree di passaggio

Le zone di passaggio, come l’ingresso, i corridoi e le scale, devono essere in grado di assicurare e trasmettere una sicurezza. Quindi, sulla base delle loro dimensioni, si potrà studiare un gioco di luci che permetta di una tranquilla circolazione come pure che sia in grado di fornire una luce a sufficienza per svolgere le quotidiane pulizie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *