Omega 3 vegetali

Gli omega 3 sono acidi grassi che sono molto importanti per una salute da invidia.
Ci sono diverse forme degli omega 3 – prima ci sono delle fonti vegetali, come ad esempio i semi di chia e semi di lino, ma anche delle noci hanno una buon parte delle omega 3 (un rapporto di 5:1 omega 6 – omega 3). Poi ci sono i semi di canapa, che hanno una proporzione di 3:1 (omega 6 : omega3).
Dalle piante della terra non possiamo ottenere i acidi grassi dalla catena lunga – il EPA e DDHA, ma li possiamo ottenere dalle fonti vegetali marine, come varie alghe. Infatti esistono molti prodotti vegani che contengono estratti di queste alghe, che ci forniscono gli EPA e gli DHA che sono constituenti fondamentali del nostro sistema nervoso.
Ma niente paura, gli nostri corpi sono molto intelligenti ed hanno un sistema per produrre gli EPA e DHA da solo – dall’ ALA (che sono di catena più corta). Gli uomini hanno una efficenza di conversione di 4%, mentre le donne, essendo più fortunate hanno un 10% di conversione, ma poi la natura sa perchè lo ha fatto. Probabilmente le donne ne hanno bisogno di più.

Enhanced by Zemanta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *