Perchè scegliere un servizio di hosting in Croazia

In questo articolo vogliamo spiegare quali siano le motivazioni principali per le quali hostare un sito web al di fuori dell’Italia, in particolar modo in Croazia. Esistono infatti due macrocategorie motivazionali per scegliere l’hosting in Croazia: motivi puramente tecnici e motivi che possiamo definire “speciali”.

Partiamo da quelli tecnici.

Quali sono i vantaggi dell’hosting in Croazia?

Prima di tutto le ragioni economiche: a parità di costo del servizio i servizi inclusi nei pacchetti sono maggiori per gli hosting in Croazia, rispetto all’Italia. Ad esempio l’assistenza h24 inclusa via chat, mail e telefono per 365 giorni l’anno. Inoltre il servizio di assistenza, a seconda del provider che scegliere, vanta l’assistenza in video-chat, cosa che in Italia non viene considerata per la mole di burocrazia da produrre.

Un’altra cosa che viene inclusa nei servizi hosting in Croazia sono i backup automatici e la gestione degli stessi da pannello di controllo. Esatto: i pannelli di controllo sono sempre inclusi e sono totalmente gestibili autonomamente, permettendo agli utenti più esperti di non dover necessariamente passare per un servizio di assistenza che, solitamente, è un optional a pagamento.

Possiamo poi richiedere pacchetti con gestione illimitata di domini senza bisogno di acquistare un server dedicato ma solo tramite i pacchetti forniti (magari un po’ più cari ma comunque meno di un server dedicato). Se poi il nostro progetto web si svolge in Croazia avremo anche il vantaggio della massima velocità di trasmissione senza l’uso di servizi CDN.

Motivi speciali per scegliere un hosting in Croazia

Su questi non vogliamo soffermarci più del dovuto ma il fatto di avere un servizio hosting estero ci permette di sottostare alla legislazione del paese quindi categorie web come l’adult, il gambling e il dating verranno automaticamente tollerate.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *