Quando ho deciso di cambiare macchina…

Qualche tempo fa ho dovuto cambiare la mia automobile. Di recente mi sono sposato, ho messo su famiglia e ho adottato un cane, dunque la piccola smart che ho guidato per anni e anni è andata finalmente in pensione. Più di tutto sentivo la mancanza di un baule auto vero.
Le smart possiedono dei bauli molto piccoli, nei quali è già difficoltoso infilare una sola valigia… figurarsi infilare le valigie di tutta una famiglia! Non vi era proprio più spazio, per questo ho deciso di optare per un’automobile con un buon baule auto spazioso. La necessità si è presentata, lampante, poco prima della nostra prima vacanza come famiglia.
vasche-baule
Dove avremmo potuto sistemare nostro figlio e la nostra bestiola? Non vi erano posti in più oltre ai due omologati della smart, non vi era un baule auto sufficientemente capiente… insomma, il tutto era decisamente problematico!

Ho imparato che scegliere un’automobile non è cosa da poco, affatto. Non potevo certamente buttarmi su un acquisto del genere senza prima ponderarlo per bene! Quindi feci una lista di tutto ciò che desideravo, con calma e consultandomi con mia moglie. Anzitutto, come già accennato, desideravo un buon baule auto.

Poi volevo ci fosse sufficiente spazio per portare sì con noi nostro figlio, ma anche, eventualmente, per accompagnare degli amici in giro. Infine, avrei desiderato avere anche la possibilità di aprire un eventuale finestrino sul tettuccio. La ricerca, tenendo anche conto del nostro budget, è stata un po’ ardua ma ne è valsa decisamente la pena!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *