Gli enzimi digestivi svolgono un ruolo chiave nella scomposizione del cibo che mangi. Queste proteine accelerano le reazioni chimiche che trasformano i nutrienti in sostanze che il tuo tratto digestivo può assorbire. Anche la tua saliva contiene enzimi digestivi e alcuni suoi organi, inclusi pancreas, cistifellea e fegato, che li rilasciano.
Diversi tipi di enzimi mirano a diversi nutrienti:
- L’amilasi scompone i carboidrati e gli amidi
- La proteasi agisce sulle proteine
- La lipasi gestisce i grassi
- Fonti naturali di enzimi digestivi
- Frutta, verdura e altri alimenti hanno enzimi digestivi naturali. Mangiarli può migliorare la digestione.
Gli enzimi digestivi svolgono un ruolo chiave nella scomposizione del cibo che mangi. Queste proteine accelerano le reazioni chimiche che trasformano i nutrienti in sostanze che il tuo tratto digestivo può assorbire.
Se il tuo corpo non produce abbastanza enzimi digestivi, non può digerire bene il cibo. Ciò può significare mal di stomaco, diarrea, gas o altri sintomi dolorosi.

Leggi anche il prossimo articolo: Cose da fare e da non fare quando si pianifica un weekend per due
Un weekend per due è il modo migliore per trascorrere del tempo di qualità con la persona speciale. Fatto e preparato bene, questa fuga veloce può aggiungere un po’ di scintille alla tua relazione. Ma fallo male ed entrambi desidererete sicuramente di essere rimasti a casa.
Integratori di enzimi digestivi
Potresti aver notato pillole, polveri e liquidi di enzimi digestivi nei corridoi delle farmacie o dei negozi di salute e nutrizione. Questi integratori possono alleviare i sintomi del disturbo digestivo. La tua età, peso e altre cose determinano la dose giusta. Ma ricorda, gli integratori di enzimi da banco non sono regolati allo stesso modo dei medicinali soggetti a prescrizione. I produttori di questi prodotti non devono dimostrare che sono efficaci.
Gli esperti non raccomandano integratori di lattasi per bambini di età inferiore a 4 anni. Inoltre, parla con il tuo medico dei pro e dei contro se sei incinta o allatti al seno.
Articoli della stessa categoria: